Videointervista – Petrini a tutto campo su cantieri, contratto, cassa edile e partecipazione

Videointervista – Petrini a tutto campo su cantieri, contratto, cassa edile e partecipazione

Il segretario generale della Filca Cisl Umbria Emanuele Petrini torna a parlare con una intervista a tutto campo sulla situazione del settore e non solo: “Accusiamo un calo fisiologico dovuto alla fine del Bonus 110, ma l’edilizia è ancora un settore trainante – sottolinea – Affrontiamo però il problema di una scarsa manodopera qualificata: bisogna lavorare per attrarre i giovani e spiegare loro che l’edilizia è molto cambiata, è fortemente tecnologica e quindi può essere un’opportunità e un settore attrattivo”

Sulla riapertura della Basilica di Norcia: “Si tratta di un momento importante di rinascita per il territorio dopo le scosse. Ma anche di un grande esempio di professionalità di chi ha lavorato al cantiere”.

Petrini coglie poi l’occasione anche per parlare di due temi chiave: la firma del contratto integrativo, in discussione in questo periodo e l’aggiornamento delle prestazioni in cassa edile.

Spazio poi al grande evento sulla partecipazione in programma il 14 Novembre alla Pinacoteca di Nocera Umbra: “Sarà un grande momento di confronto su un tema importante nel quale la Cisl è stata ed è protagonista”, sottolinea.