Verrucci (Filca Mediotevere): “Il Superbonus 110 è stato un bicchiere mezzo vuoto” – VIDEO

Verrucci (Filca Mediotevere): “Il Superbonus 110 è stato un bicchiere mezzo vuoto” – VIDEO

Tanti piccoli cantieri aperti, soprattutto nelle infrastrutture, ma un lavoro che gradualmente, dopo la fine del Superbonus, si sta spostando verso le aree del sisma. Anche nel MedioTevere, la situazione dell’edilizia riflette il quadro umbro: “Purtroppo il Superbonus è stato un po’ un bicchiere mezzo vuoto, perchè ne hanno beneficiato troppe situazioni che non necessitavano rispetto a quelle dove serviva”, spiega in questa videointervista Roberto Verrucci, referente sul territorio di Marsciano-Deruta-Todi-Massa Martana per la Filca Cisl.

Anche nel Medio Tevere il comparto è alle prese con una manodopera in gran parte straniera. “Gli italiani non vogliono più fare questo lavoro, e nemmeno i figli degli stranieri nati e cresciuti qui”, sottolinea. Il recente incidente a Marsciano – che pure non aveva a che fare col settore edile – ha poi riacceso i fari sul problema sicurezza.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA CON ROBERTO VERRUCCI

Nella sezione apposita (cliccando qui) potete trovare tutti i riferimenti dei nostri operatori Ficla Cisl sui territori, sempre a vostra disposizione per ogni situazione

Riguarda anche l’intervista a Francesco Irenei (Filca Gubbio/Gualdo Tadino)

Leave a reply

Your email address will not be published.