Manzotti e Marcelli: “Contrattazione e salari per far crescere l’economia umbra”- VIDEO
“L’Umbria è una delle poche regioni italiane che non cresce, per questo una delle prime cose che chiederemo alla neoeletta presidente di Regione Proietti è di metterci a tavolino ed individuare nuove strategie per la competitività. Registriamo un aumento della cassa integrazione e tanto lavoro povero: occorre quindi valorizzare il lavoro”. Così il segretario generale umbro della Cisl Angelo Manzotti a Terni in occasione dell’assemblea territoriale del sindacato.
Gli fa eco il segretario regionale e coordinatore dell’area Terni-Orvieto Riccardo Marcelli: “La retribuzione è una vera emergenza: per questo proporremo alla Regione di premiare nei bandi quelle aziende che fanno contrattazione collettiva in ogni ambito”.
Focus sull’edilizia: “Il comparto traina ancora l’economia regionale, ma ci sono forti criticità su alcuni livelli professionali. Inoltre bisogna investire maggiormente sulla sicurezza”, sottolinea Manzotti. Aggiunge Marcelli: “La patente a punti è un’ottima soluzione per premiare le aziende virtuose: con questo strumento possono davvero sentirsi al sicuro”.