Filca Cisl Umbria vicina all’Associazione Oasi ODV: un sorriso per i bambini in pediatria- VIDEO

Filca Cisl Umbria vicina all’Associazione Oasi ODV: un sorriso per i bambini in pediatria- VIDEO

Come ogni congresso, la Filca Cisl Umbria mette in campo un’azione di solidarietà. Quest’anno il sindacato ha deciso di sostenere l’Associazione Oasi Clown ODV di Foligno, che svolge attività di clownterapia all’ospedale San Giovanni Battista di Foligno ed in una struttura per disabili di Trevi.

A ritirare l’assegno di 1000 euro, consegnato simbolicamente al Castello di Monterone, che sarà utilizzato per acquistare librerie e scaffali da posizionare in ciascuna delle staze del reparto di pediatria a Foligno, la vicepresidente Francesca Frullani.

“Il nostro è un sindacato vicino alla gente – dice il segretario aggiunto Emanuele Petrini – e questo significa anche regalare un sorriso ed alleviare la sofferenza ai bambini che sono ricoverati in pediatria”.

“Questo tipo di attività che facciamo – sottolinea Frullani – è importante non solo per i bambini, ma per le famiglie e per il clima che si crea: la presenza dei volontari rende sereni e questo aiuta”.

Le nostre interviste ad Emanuele Petrini e Francesca Frullani

Tutto sull’Associazione Oasi ODV

Potete visitare le attività dell’associazione, che ha recentemente compiuto 15 anni di attività, andando sul loro sito ufficiale a questo link. Chi volesse unirsi come volontario trova invece a questo link tutte le indicazioni ed i numeri da contattare.

Per sostenere l’associazione, si può effettuare un versamento sul conto corrente BCC Banca dei Sibillini Filiale di Foligno IT 22 O084 5621 7000 0000 0201 322 intestato a Oasi ODV

Qui sotto l’intervista al presidente Stefano Di Salvo e un video sull’associazione