Bruni:”Società benefit utili anche per l’edilizia”- VIDEO

Bruni:”Società benefit utili anche per l’edilizia”- VIDEO

“L’edilizia è un mondo storico per la bilateralità, perchè dalle casse edili, alle scuole edili, c’è una tradizione rispetto alla gestione condivisa del welfare. In quest’ambito, la società benefit si cala sul fronte della sicurezza del lavoro, del rispetto delle regole, della legalità e soprattutto sul fatto che il welfare sia vero e non solo di facciata.Dentro a questa cosa ovviamente il rapporto con il sindacato diventa fondamentaleper far sì che questo non sia semplicemente un obiettivo generale, ma diventa un obiettivo condiviso e conosciuto”

Così Raffaele Bruni, della BM & C Società benefit nell’ambito del convegno Welfare è benessere, connessi per l’Umbria” organizzato da Filca Cisl Umbria e Cisl Umbria insieme con l’ordine dei consulenti del lavoro di Perugia presso la sala Formedil di Perugia.

“Il welfare -sottolinea- serve a fare in modo che queste persone possano rientrare nel mondo del lavoro quando avranno la possibilità. Il welfare è il tessuto sociale nei territori, perché consente di non perdere persone: senza di esso non reggiamo nei momenti di crisi”.