Agevolazioni: bonus neomamme e libri di testo, ancora pochi giorni
Vale la pena segnalare due agevolazioni in scadenza.
Il primo è il bonus dedicato alle neomamme: per chi è diventata genitrice da poco tempo, questa è una grande opportunità .
I requisiti per ottenerlo, oltre al possesso di uno Spid sono: un Isee inferiore al 30.000 euro, la residenza da almeno due anni in Umbria.
Ed inoltre, al momento della presentazione della domanda, le mamme devono essere: occupate, subordinate oppure autonome o ancora iscritte al centro per l’impiego
La nascita del bambino deve inoltre rientrare fra il 4 giugno 2023 ed il 3 Giugno 2024. Attenzione però: può fare richiesta anche chi ha avuto una nasicta dal 24 Maggio 2023 al 3 giugno 2023 purchè non abbia presentato domanda anche lo scorso anno. Il tempo per la presentazione sono le 12 del 26 Luglio
Trovate tutti i bonus ancora attivi, nella sezione dedicata.
Per i residenti nella provincia di Perugia, invece, la Cassa Edile di Perugia fornisce assistenza economica, per l’acquisto dei libri di testo scolastici per i figli studenti scuola secondaria inferiore e superiore e per gli studenti lavoratori iscritti in Cassa edile. Tutto ciò che serve è l’elenco dei libri di testo e il codice fiscale della persona a cui sono destinati.
L’elenco completo delle assistenze è a questo link
PER ENTRAMBI I BONUS CI SI PUO’ RIVOLGERE I AI NOSTRI OPERATORI NELLE VARIE SEDI.