Bonus neomamme: più soldi dalla Regione. Come ottenerlo (insieme a quello mensa)

Bonus neomamme: più soldi dalla Regione. Come ottenerlo (insieme a quello mensa)

Nel 2024 saranno erogati 1720 contributi, da 500 euro l’uno, a favore delle famiglie con un neonato. Lo comunica la Regione in una nota. Infatti, grazie ai risparmi sui capitoli di spesa che fanno capo alla Presidenza, sottolinea l’Ente, è stata deliberata una variazione di bilancio che incrementa i fondi destinati al contributo 2024 di ulteriori 360 mila euro, rispetto a quanto già stanziato strutturalmente negli anni precedenti, e portando così il totale dei fondi a disposizione a 860mila euro. I criteri per accedere al contributo saranno deliberati dalla Giunta entro luglio e riguarderanno i nati dall’ottobre 2023 al settembre 2024, in continuità temporale con l’avviso dello scorso anno.

  Il sostegno fa parte delle numerose misure welfare messe in campo dalla Regione in questi anni, tra cui il contributo conciliativo per le neomamme (1200 euro ciascuno), anch’esso incrementato la scorsa settimana e i cui termini per la presentazione della domanda sono attualmente aperti (scadenza 26 luglio).

  “Dopo aver quasi raddoppiato il contributo per le mamme occupate o iscritte alle liste di collocamento, che ha lo scopo di agevolare la nuova situazione familiare con quella lavorativa, – sottolinea la presidente Donatella Tesei – incrementiamo anche il sostegno da erogare alle famiglie che hanno avuto, o avranno entro i termini dell’avviso, uno o più nati. La Regione continua così nella sua politica di sostegno alle famiglie con un ampio spettro di misure che accompagnano i neonati nel loro percorso di crescita”.

Potete trovare i dettagli per accedere al bonus neomamme nella nostra sezione dedicata

Bonus Retta Mensa scuola d’infanzia

Aperto ancora anche la finestra per le domande relative al bonus retta mensa scuola d’infanzia. per I requisiti sono, oltre al possesso dell’identità elettronica Spid: un Isee inferiore a 25.000 eur, una marca da bollo da 16 euro, Iban di colui che presenta la domanda, residenza in Umbria. Il tempo ultimo per la presentazione sono le 12 del 15 Luglio

Potete trovare i dettagli per accedere al bonus mensa nella nostra sezione dedicata

Gli operatori della Filca Cisl Umbria sono a disposizione per aiutarvi nella compilazione della domanda per ottenere il bonus. A questo link date ed orari in provincia di Perugia, mentre a quest’altro quelli per la provincia di Terni.

Leave a reply

Your email address will not be published.